2010

Silo, ispiratore dell' Umanesimo Universalista

Year

Il Centro Mondiale di Studi Umanisti comunica il decesso del pensatore Mario Luis Rodriguez Cobos (Silo). Creatore del "Umanesimo Universalista", il suo pensiero è fondamento e ispirazione dei nostri Centri, dedicati allo studio dell'attuale situazione personale e sociale e all'elaborazione di proposte che permettano lo sviluppo di una nuova cultura, fondamento della futura Nazione Umana Universale.

Topics

2° Simposio Internazionale nel Parco di Studio e Riflessione di Punta de Vacas

Year

Il 2° Simposio Internazionale del Centro Mondiale di Studi Umanisti, che si svolgerà  nel Parco di Studio e Riflessione Punta di Vacas, Mendoza, Argentina, organizzato dal Centro di Studi Umanisti "Ténetor" della città di Mendoza, potrà contare sul contributo di relatori provenienti da Cile ed Argentina, dai CSU della città di Cordova e del CSU “Educar para ser human@s” della città di Neuquén. 

Simposio Fondamenti della Nuova Civiltà

Year

CENTRO MONDIALE DI STUDI UMANISTI
2° SIMPOSIO MONDIALE

Fondamenti della Nuova Civiltà

29 / 31 ottobre 2010

Il mondo che conoscevamo ormai non esiste più; il nostro vivere quotidiano si è trasformato profondamente. Un nuovo modo di essere inizia a profilarsi per l’umanità: la prima civiltà umana mondiale. Come sarà? Come vogliamo che sia?

Topics